Media
Messaggi dei pazienti
Foto 1: Paziente operata all’anca a 3 mesi dall’intervento durante un trekking
Foto 2 e 3: Veduta di paesaggio inviata da due pazienti marito e moglie entrambi operati: protesi di anca bilaterale lui e protesi di ginocchio lei. Sul Bernina a giugno ora invece siamo a Roana altopiano di Asiago e oggi abbiamo fatto una camminata di 7 ore. Il nostro chirurgo è grande.
Video
La protesi d’anca nel paziente anziano deve poter prevedere un recupero in autonomia immediato.
In questo video una paziente di 93 anni sottoposta a protesi d’anca deambula in prima giornata post operatoria senza dolore con fisioterapisti.
Il protocollo Fast Tracking da noi utilizzato è una fase importantissima che coinvolge tutto il personale dedicato al paziente: l’intervento chirurgico è solo una delle fasi del percorso; oggi si riescono a ottenere risultati sorprendenti e senza dolore nell’immediato post operatorio.
Nel video sottostante :
Paziente a 34 gg dal intervento di protesi d’anca dx . Deambulazione libera da supporti e da dolore ,passo alternato e ottimo controllo della postura . Protesi anca sinistra eseguita 10 anni fa
Paziente di 95 anni sottoposta a intervento di protesi totale di ginocchio. Controllo clinico a 30 giorni.
Anche il paziente anziano, quando in buone condizioni generali, può essere sottoposto a intervento chirurgico di protesi di ginocchio.
Grazie a tecniche anestesiologiche avanzate è possibile rapido recupero, riducendo il più possibile i rischi di complicanze post operatorie legate all’allettamento.
Visita di controllo a 1 mese dall’intervento di protesi totale di ginocchio: completo ripristino del R.O.M. (Range of Movement).
La stessa paziente che deambula senza stampelle e senza dolore.
Nel video sottostante:
Buongiorno dottore le invio il video della gara che ho disputato ieri, dopo quasi 2 mesi dall’intervento al menisco. grazie ancora per l’ottimo lavoro ,cordiali saluti
Controllo dopo un mese dall’intervento chirurgico : carico bene accettato con una stampella passo alternato e lunghezza dell’arto ripristinata.
Applicazioni
Siamo un Team di Ortopedici Protesici dediti alla cura delle patologie ossee.
Questa APP è stata pensata per soddisfare tutti i pazienti che necessitano di cure ortopediche.
Si possono avere informazioni dettagliate sui vari interventi e dove è possibile rivolgersi per programmare una consulenza. Sono presenti professionisti che si sono formati in una delle scuole ortopediche più famose.